Ciao, mi chiamo Ricardo e questo è il mio diario personale. Ho dicciotto anni e studio al liceo di Roma, e questo anno è il anno della maturità. Mia madre è francesa, é per questo che so parlare il francese. Ma non mi piace troppo mia madre, è stupida. Devo dire che mi piaccono molto le ragazze, fumare canne... e mi piace molto essere così ;-) questa settimana è la settimana precedente alla maturità, e per non essere nervoso i miei amici e io abbiamo deciso, oltre a studiare, di fare festa e uscire, come per esempio alla spiaggia. Per esempio, ieri abbiamo preso il porsche de mio padre per fare una volta, ma Luca ha voluto guidare, e, al uscire del porsche per prendere il mio posto, un camion ha rotto la porta. Non sapevo dove trobare i soldi per comprare una nova porta! Poi ho avuto una idea ottima, inventare e vendere gli temi della maturità. E così lo abbiamo fatto i miei amici e io. È stato un successo. Pochi giorni dopo, un ragazzo venduti anche le temi della maturità, e come io sapeva che i miei temi non sono reale, li ho comprati. Ma cosa ho fatto? Erano i miei temi! Ho perso i soldi per niente! Ma improvvisamente, una notizia incredibile suona alla radio: la maturità è stato annullata! Poi, miei amici e io usciamo per festeggiare questa fortuna che abbiamo avuto. Ma, come tutte gli eventi precedenti, non va come previsto, e alla fine si fa. E sapete una cosa? Ho superato la maturità! Sono troppo felice! E la vita va avanti, e con i miei amici al mio fianco, è più facile J Fino il prossimo anno caro diario!
Si vede molto lo sforzo per ricordare tutti i dettagli. Ma il traduttore ti tradisce in troppi casi :-( si tratta di farlo tu (anche se ci sarano errori)
ResponderEliminarIn generale è un buon lavoro
Cara Sara,
ResponderEliminarTi dettaglio gli errori del tuo testo così puoi preparare meglio l'esame:
ERRORI ORTOGRAFICI: Riccardo (e non Ricardo)
ERRORI DI GRAMMATICA: l'anno (e non il anno), fracese (e non francesa), piacciono (e non piaccono), all'uscire ( enon al uscire)
ERRORI DI "TRADIMENTO DEL TRADUTTORE": un giro (e non una volta, mi vende (e non venduti)
Insisto, è un grande lavoro!!!
in bocca al lupo per l'esame ;-)